Chi siamo

Legno è un progetto indipendente nato nel 2018 firmato dall’etichetta indipendente milanese Matilde Dischi.
Il duo con identità nascosta ha voluto volutamente coprire il volto con l’intento di creare un nuovo personaggio, una sorta di super eroe, della musica indie/pop italiana.
 
La scatola di Legno debutta a Giugno 2018 con il primo brano, della trilogia di Legno, “Sei la mia Droga “; successivamente sono usciti i singoli ” Tu chiamala Estate ” e “Mi devasto di Thè” accompagnati dalla mini serie di videoclip che hanno fatto conoscere i due volti, felice triste, di Legno ( regia Angelo Capozzi ).
 
Il 28 Novembre la nuova Playlist Scuola Indie nota i Legno inserendoli all’interno con “Sei la mia droga “.
I numeri su Spotify piano piano si alzano ed è tempo del quarto singolo uscito il 30 Novembre, “Le Canzoni di Venditti“, con il quale i Legno trovano ampi consensi nel panorama indie/pop italiano, ma è con il successivo e ultimo singolo, uscito il primo Febbraio 2019, ” Febbraio “, che il duo entra nella Playlist Spotify Indie Italia continuando a crescere e farsi conoscere sempre di più dal suo pubblico.
 
Il primo disco dei Legno, “Titolo Album” , registrato nello studio ” Elephant Studio “di Pistoia e distribuito da Artist First è uscito il 29 Marzo 2019, che i LEGNO presenteranno attraverso un tour (organizzato da Plasma Concerti) di oltre 14 date che toccheranno le città Italiane più importanti.